FotoLeggendo
Area Stampa | Area Download | Dove Siamo | Credits | Sponsor |
>> ITA >> English >> Espanol
 
-> 2005 | -> 2006 | -> 2007 | -> 2008 | -> 2009
Officine Fotografiche    
 
La manifestazione
Arriva in autunno la sesta edizione di FotoLeggendo, la manifestazione romana prodotta e organizzata dall'Associazione Culturale Officine Fotografiche dedicata alla lettura del Portfolio, che ogni anno propone un ricco programma di mostre, proiezioni, seminari e workshop.

Quest'anno nuova geografia degli spazi espositivi e due mesi di inaugurazioni e appuntamenti, dal 30 settembre al 30 novembre 2010. Oltre allo storico Istituto Superiore Antincendi, le inaugurazioni formeranno un unico itinerario circolare, includendo nuovi ed importanti spazi per la fotografia: Mandeep photography and beyond, 10b photography, Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata (ISFCI), cui si aggiunge la nuova sede di Officine Fotografiche, e due prestigiose sedi istituzionali, la Centrale Montemartini e il Museo di Roma in Trastevere.

Dal 30 settembre fino al 15 ottobre sette vernissage apriranno a intervalli regolari un fitto calendario di mostre, 22 in programma. Protagonisti maestri dell’obbiettivo e giovani professionisti che con diversi linguaggi espressivi spazieranno dal reportage al multimediale.

La sede principale sarà lo storico Istituto Antincendi di Roma, dove saranno organizzate le letture di portfolio e una due giorni di proiezioni, seminari e presentazioni editoriali in apertura della manifestazione, ma nei due mesi di durata di FotoLeggendo una serie di appuntamenti ed eventi speciali animeranno tutte le sedi.
A completare il programma una serie di workshop con grandi fotografi, photoeditor e curatori.







_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

FotoLeggendo è inserito nel Circuito nazionale organizzato dalla FIAF "Portfolio Italia - Gran Premio Epson - Premio Kiwanis"ed è realizzato con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio e dell’Assessorato alla Cultura dell’XI Municipio del Comune di Roma; il patrocinio della Provincia di Roma; il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia; la sponsorizzazione tecnica dell'Istituto Superiore Antincendi (I.S.A.) e la collaborazione della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).