intro2005   program   mostre   portfolio   workshop   seminari   credits   premiofotoleggendo   vincitori

2005


Seminari, workshop, incontri con il mondo dell’editoria, giornalisti, critici; tavole rotonde, spettacoli, mostre. FotoLeggendo è una manifestazione sulla fotografia, per la fotografia ,che nasce con l’obiettivo di coinvolgere attivamente gli appassionati e non, ed offrire, soprattutto ai più giovani, possibilità di crescita e confronto.

In particolare le giornate di lettura dei portfolio rappresenteranno il momento di collegamento fra chi opera con l’immagine e chi cerca riscontri, o semplici consigli, sul proprio lavoro fotografico.

La rassegna si muoverà fra le architetture postmoderne dell’ISA; i vecchi magazzini generali di Roma. Quei cortili, spiazzi e parte dei vecchi locali saranno il contenitore esclusivo delle 15 mostre in programma fino a diventare, nei tre giorni finali, un vero borgo, città nella città,dove incontrarsi, sedersi, guardare e guardarsi.

Le mostre, nelle spirito di promozione dell’immagine nei suoi vari aspetti, sono in parte legate alle tematiche del festival internazionale con una chiara matrice sociale, per poi passare a Confini03 che prosegue la sua indagine nella fotografia contemporanea. Di assoluto rilievo, per prestigio e dimensioni la grande mostra FIAF “gli anni del Neorealismo. Tendenze della fotografia italiana” e le restanti mostre di valore storico, artistico e documentale

La manifestazione prevede l’alloggiamento di alcuni stand (10/20) al chiuso, alcune aule per promozione e didattica e uno o più spazi per il cartellone espositivo.

E' possibile richiedere informazioni più dettagliate sulla manifestazione contattando via email l'organizzazione della manifestazione, per tutto quello che riguarda l'ufficio stampa è possibile contattarlo presso questo indirizzo Ufficio Stampa.

Chi volesse raggiungere la rassegna da fuori Roma, può contattare la DEMETRA VIAGGI, Via Spalato, 31 00198 Roma al numero 06-86205858 oppure via Fax al numero 06-86208544 per prenotazioni di biglietteria aerea e/o ferroviaria e per la sistemazione alberghiera.

 

Scarica il programma della manifestazione in formato word.


In questa sezione il dettagli di tutte le mostre previste durante la manifestazione. Le mostre saranno presenti nelle aree espositive della manifestazione durante i gironi della stessa. Vai

Durante tutta la manifestazione saranno a disposizione dei fotografi una serie di esperti, critici e docenti, che hanno dato la loro disponibilità per la lettura dei Portfolii dei fotografi. Vai

Una serie di seminari tenuti da grandi fotografi professionisti durante il corso della manifestazione. Vai

In questa pagina è presente il dettaglio dei workshop in programma durante la manifestazione tenuti da fotografi professionisti. Vai