Letture Portfolio con le Agenzie

Letture Portfolio con le agenzie fotografiche presso Controchiave


il 9 giugno - orari* 10.00-13.00 e 15.00-18.00


I lettori sono:


Pietro Vertamy e Graziano Panfili / Ulixes picture
Stefano De Luigi / VII Photo Agency
Alessandro Penso e Laetitia Ganaye / MAPS
Samuele Pellecchia / Prospekt Photographers
Livia Regali/ Contrasto  (*solo dalle 10 alle 13)

 

Le lettire portfolio con le agenzie sono pensate per tutti i fotografi che vorrebbero far visionare il loro progetti, già completi ed editati e proporli alle agenzie per uno scambio e un parere professionale. Un'occasione di incontro, di scouting e di confronto. 

La prenotazione alle letture è obbligatoria e va sottoscritta entro e non oltre il 6 giugno 2018 scrivendo una mail a 

of@officinefotografiche.org

 

Graziano Panfili | Direttore Ulixes Pictures
Graziano Panfili | Director Ulixes
Graziano Panfili è nato a Frosinone nel 1971.
Ha studiato reportage presso la Scuola permanente di fotografia Graffiti a Roma e ha frequentato seminari e workshop con molti professionisti. Numerosi sono i progetti che ha realizzato finora e che gli hanno fruttato prestigiosi riconoscimenti.
Attualmente è testimonial della casa nipponica Ricoh per le fotocamere digitali e tiene seminari e workshop in tutta l’Italia. Sue foto sono state pubblicate in diversi quotidiani e periodici su carta e on line, libri e copertine CD.
Attualmente è Direttore e fondatore del Collettivo Ulixes.
Pietro Vertamy | Photo editor Ulixers Pictures
Pietro Vertamy | Photo Editor Ulixes
Pietro Vertamy è nasce a Cuneo nel 1979, attualmente vive e lavora a Roma. Dopo aver collaborato con l’Agenzia “Graffiti” si è diplomato all’Istituto Superiore di Fotografia e comunicazione integrata a Roma.
Ha fondato nel 2004 Neubaten Photography Studio. Nello stesso period è uno dei fondatori di Laboratori visivi a Roma e collabora con diverse Magazine. Tra i suoi clienti più prestigiosi ricordiamo: RAI, SKY Tv, Amnesty International, Lines/Petal veil, Municipality of Rome, Harmont&Blaine, I like TV, Ferrarelle and GrandSoleil. Dal 2009 è Docente di Ritratto presso l’ISFCI.
Ha lavorato come fotografo di scena a Cinecittà. Nel 2009 ha fonda ed è nel direttico dell’agenzia OnOFF Picture.
Nel 2015 entra a far parte del Collettivo fotografico Ulixes come Photo Editor e Direttore dei progetti Speciali
Stefano De Luigi | VII Photo Agency
Stefano De Luigi | VII Photo Agency
Stefano De Luigi (Colonia, 1964) vive a Parigi dal 1989 al 1996 dove lavora per il Museo del Grand Louvre. Ha al suo attivo diversi libri: Pornoland (Thames&Hudson, 2004), Blanco (Trolley, 2010), iDyssey (Bessard Edition, 2017) Tra i vari riconoscimenti ha vinto 4 volte il World Press Photo, lavora con diverse testate internazionali come New Yorker Geo Paris Match Stern. Ha esposto i suoi lavori a New York Parigi Ginevra Roma. È fotografo dell'agenzia VII dal 2008. Vive a Parigi.
Giulia Tornari | Direttore Zona
Giulia Tornari | - Direttore di zona
Dal 2005 è editor di Contrasto dove coordina lo staff dei fotografi e ne cura i progetti, molti dei quali hanno ottenuto riconoscimenti internazionali. Insegna presso l’Istituto Europeo di Design di Roma. Nel 2011 ha creato Zona, associazione che sviluppa progetti dedicati ai nuovi linguaggi della fotografia, del video, del giornalismo.
Samuele Pellecchia | Prospekt Photographers Fotografo e direttore
Samuele Pellecchia | Prospekt Photographers Fotografo e direttore
Samuele Pellecchia dopo gli studi in filosofia, ha iniziato a lavorare come fotogiornalista e nel 2004 ha fondato l'agenzia Prospekt Photographers. Ha lavorato in tutto il mondo e nel 2008 ha iniziato a lavorare anche con il video come autore, regista e produttore. Nel 2009 è stato produttore e autore del web-doc "The Iron Curtain Diaries", finalista alla prima edizione del France 24-RFI Web Documentary Award in Visa pour l'Image 2009, al Festival Des Quatres Ecrans di Parigi, e all'IDFA di Amsterdam. Nel 2006 e nel 2009 ha vinto il primo premio del Premio giornalistico Enzo Baldoni. Le sue foto sono state pubblicate, tra gli altri, su GQ, Vanity Fair, New York Times, International Herald Tribune, Newsweek, Reporter russo, Repubblica delle Donne, l'Espresso, Private. Il suo lavoro è stato esposto in diverse mostre italiane e internazionali ed il suo progetto a lungo termine "Close To Me" è stato proiettato a Rencontres d'Arles - La Nuit de l'Année nel 2011.
Laetitia Ganaye/MAPS Images Photography consultant / Editorial manager
Laetitia Ganaye | MAPS Images Photography consultant / Editorial manager
After studying cultural management, and further to an internship at Magnum Photos, Laetitia joins Agence VU’ in 2003. She has been in charge of the international development at the editorial department of VU' from 2007 to 2015, where she built a network of a dozen partner agencies worldwide, and collaborated with the main titles of international media.
In 2014, she held a workshop on documentary photography in partnership with Nikon, during the Bayeux-Calvados Award.
She was part of the 2015 jury for The Fence outdoor photography exhibition series, conceived by United Photo Industries and PDN. Late 2015, she started an activity as a freelance photography consultant. Collaborations include Neutral Grey, and freelance photographers whom she supports in the development of long-term projects.
In 2016, she attended a fundraising training programme with the French Association of Fundraisers.
She has been a member of MAPS as editorial manager since the launch of the structure in September 2017."