Frederik Buyckx | Matèria

Fabrizio Giraldi | ROAM
22 maggio 2017
Giuseppe Nucci | Wsp Photography
22 maggio 2017


Wolf

vincitore del Life Framer Series Award selezionato da Mona Kuhn

A cura di Life Framer, Mona Kuhn e Niccolò Fano

 

Il vincitore del Life Framer Series Award è Frederik Buyckx con la serie “Wolf”, che viene presentata presso la Matèria a Roma dall’8 giugno al 4 luglio 2017.  La personale è co-curata da Life Framer, dall’Artista Mona Kuhn e da Niccolò Fano, direttore di Matèria.  

Il titolo della serie – Wolf - è una metafora per i suoi viaggi attraverso i paesaggi europei, riscoprendo la natura selvaggia e i suoi abitanti, alla ricerca di un antidoto alla vita in una giungla di cemento. 

BIO

Frederik Buyckx è nato ad Anversa, in Belgio, nel 1984. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Design Pubblicitario presso la St-Lucas di Anversa e ha studiato fotografia fino al 2013 presso la Royal Academy of Fine Arts di Ghent, in Belgio. Frederik è diventato un fotografo freelance nel 2010. Da allora, ha iniziato a lavorare per testate nazionali ed internazionali. Al di là dei lavori assegnati, si concentra principalmente su progetti personali. Per la sua serie "Jesus, Make-Up e Football" ha documentato la vita quotidiana nelle favelas a Rio de Janeiro. Per questo lavoro ha ricevuto diversi premi, incluso il World Press Photo Award nel 2013, e ha pubblicato un libro edito da Lanoo (Belgio). Nelle sue ultime serie “Wolf” e “Horse Head” è andato alla ricerca delle aree più remote per documentare le vite di coloro che vivono ancora a stretto contatto con la natura. 

 

Inaugurazione

Venerdì 8 giugno, ore 18.00

 

Spazio

Galleria Matèria

Via Tiburtina, 149 00185 Roma

 

Orari

dal 6 giugno al 5 luglio
dal martedì al sabato
dalle 11.00 alle 19.00