Sabato 18 giugno 2016

Il progetto “Fotoleggendo Walk 2016” nasce da un’idea del gruppo di fotografi e hikers Around the Walk coadiuvato dalla piattaforma di mappatura geografica open data Ammappalitalia.

Nata come un’iniziativa culturale, parte integrante del festival, “Fotoleggendo Walk 2016” darà la possibilità agli amanti della pratica del cammino di partecipare alla prima mappatura Gps e fotografica georeferenziata di un percorso pedonale inedito.

Il 18 Giugno, fotografando lungo la marcia, si andranno ad unire, in un unico tracciato, le varie sedi espositive che ospitano le mostre di Fotoleggendo sul suolo del comune capitolino.

I fotografi Pietro Vertamy e Ilaria di Biagio, insieme al filosofo e mappatore Marco Saverio Lo Perfido, guideranno il gruppo lungo un percorso di quasi 20 Km, che attraversa tratti di agro romano, parchi, e passaggi insoliti della città, nella realizzazione della prima indagine fotografica partecipata su Roma.

Info per i partecipanti:

La presentazione dell’iniziativa si terrà il 12 Giugno 2016 alle 17.30 presso gli spazi all’aperto di Officine Fotografiche.

Durante l’incontro sarà possibile iscriversi per partecipare alla mappatura collettiva di “Fotoleggendo Walk 2016” e lasciare la propria mail per ricevere il materiale utile per lo svolgimento di essa.

Si può aderire e ricevere il materiale anche telefonando ai numeri di telefono: 338/7619170 (Pietro) oppure 339/6914141 (Marco)

La traccia Gps generata durante il cammino e le immagini realizzate dai partecipanti saranno poi pubblicate sul sito di Fotoleggendo 2016 e sul sito www.ammappalitalia.com

Quota di partecipazione: 5 Euro.

SCARICA IL TRACCIATO GPX